Salve a Tutti!! Ritorno dopo un tempo che quasi mi pare infinito, a scrivere sul mio blog. avevo addirittura perso il dominio talmente me ne stavo occupando.
Vi ho raccontato de miei ultimi quattro anni o qualcosa di meno? Sì? No? Non ho nemmeno il coraggio di tornare indietro e vedere cosa ho scritto. Comunque sia, quella nella foto qui sopra sono io. Mi pare impossibile che io non vi abbia detto di quella certa cosa...ed invece sono uscita un attimo dal post e ho trovato quello che cercavo, eccolo ➡️ UNA RINFRESCATA DI MEMORIA. La povera ma comunque determinata Enrica Merlo, rimasta vittima di un errore madornale da parte di una PROFESSIONISTA dei capelli che dovrebbe saper fare il proprio lavoro. Tutti a dirmi, "ma quando ti decidi a farteli crescere nuovamente?". Ebbene, dopo parrucche di tutte le fogge, (le mie amate e preferite comunque erano e sono quelle misto afro e dreadlock) eccomi quasi convinta ad usare l'espediente faux crochet o cyber dread o dread che dir si voglia pur di non mettere più mano ai miei capelli naturali, perché oltretutto, il peso dei dread farebbe crescere piu' veocemente i capelli fino a...oggi. Quando ho preso la decisione di togliere tutto. Molto impegnativo curare questo tipo di capigliatura. Innanzitutto non si possono lavare troppo spesso, meglio se solo una volta alla settimana e poi comunque sia non risultano mai completamente "a posto". Un peso incredibile sotto la doccia quando sono bagnati e un senso quasi di claustrofobia. Poi la consapevolezza che il cuoio capelluto non sia mai comletamente e giustamente nutrito e massaggiato poiché, attaccati ai capelli veri ci sono questi lunghissimi cosi e sono legati con degli elastici.
Lungi da me criticare e voler spingere a non fare questo tipo di acconciatura, per carità , pero', secondo me è necessario essere portati ed io evidentemente non lo sono. Oggi pomeriggio con grande pazienza, mia figlia si è messa di buzzo buono e ha tolto tutto. Per averli tenuti su praticamente un mese e mezzo devo dire che non e' che ci sia stata tutta questa crescita miracolosa, poi a tutti gli effetti sono rovinati, sciupati, brutti. Ho deciso dunque di tornare al mio antico amore tricotico ovvero alle parrucche, alle mie bellissime "wigs" che in inglese suona un po' piu' dolce e meno innaturale rispetto alla lingua italiana. Un trauma tale da non permettermi piu' di farmi crescere i capelli con serenità ? Assai pobabile. Dovrei rivolgermi ad uno specialista per guarire? Nemmeno per sogno, ad uno/a specalista mi rivolgerei per ben altro. Semplicemente quando indosso una delle mie wigs mi spunta il sorriso, spontaneamente e questo vorra' pur dire qualcosa no? Poi sono convinta che se continuo su questa strada e' quella giusta per ora.
La verità e' che non riuscirò mai a far tornare i miei capelli naturali a quella splendida lunghezza, ovvero fin quasi al sedere (si può dire no?😅) e guardandoli bene non hanno più quello splendore che avevano un tempo, vero anche che gli anni passano però ... quindi ho deciso di ritornare ai miei capelli alternativi che oltretutto posso cambiare di colore come e quando voglio senza dover spendere l'ira di dio o rischiare per leggerezza ed incompetenza di farmeli rovinare nuovamente o addirittura diventare calva come so esser successo a molte persone dopo un intervento drammatico dal parrucchiere. E questo e' quanto e spero di non sentirmi piu' dire da nessuno MA...ma che. I capelli sono miei e finché nessuno ci mette mano ho la certezza che se qualcosa di male accadrà loro, sara' perché l'ho voluto io. Punto e basta, credo non ne parlerò più qui sul mio blog ma mi premeva far sapere a chi abitualmente mi legge a che punto sono e scrivere qualcosa di così importante e significativo per me al mio rientro sul blog dopo tanto tempo. Mi sono tolta il famoso sassolino dalla scarpa e va bene così, non lo pensate anche voi?
Naturalmente e' ovvio che certi brutti incidenti non accadano sempre , anzi, la maggior pate delle parrucchiere sono sicuramente professioniste preparate. Ahimè , io sono cascata male. Pace.
Poi, mettetela come volete, sono sempre e comunque piacevole, anche quando mi prende di rasarmi completamente...e allora stiamo ancora a fare tante storie? (modestia).
A presto e co grande affetto la vostra
ENRICA MERLO da
MI MANCANO I FONDAMENTALI
Domenica 2 febbraio 2025
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.