Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2023/05/salone-internazionale-del-libro-di.html
Io di solito non sono fortunata negli incontri (di qualsivoglia genere). Venerdì 19 maggio invece è andata alla grande!! Perché? Oh beh una cosetta come un fortuito selfie e dedica sul libro nientepopodimeno da parte di Erri De Luca (gli ho anche dato un bacino 😘, birichina). Tutto questo può avvenire solo al Salone Internazionale del Libro, non lo pensate anche voi?
Vi lascio una Poesia di Erri De Luca, non sto a scrivervi tutta la biografia per allungare l'articolo. Mi pare però che queste poche preziose righe rendano l'idea del personaggio:
"Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca. Considero valore il regno minerale, l'assemblea delle stelle. Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario, la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano."
(Erri De Luca - Valore - da Opera sull'acqua e altre poesie, Einaudi, Torino 2002)
Ed ora effettivamente posso lasciarvi la sua biografia tratta da Wikipedia dalla quale ho estrapolato la poesia sopra citata ➡️ https://it.wikipedia.org/wiki/Erri_De_Luca e altre due belle foto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.