Il mio Wakanda detto Waki (foto mia)
Articolo precedente---> http://www.mimancanoifondamentali.com/2021/12/citazioni-da-matrimonio-di-convenienza.html
Nonostante la mia non più giuovanissima età, stamane ho scoperto di poter avere ancora qualche possibilità nel campo circense, precisamente potrei fare la contorsionista.
Addormentata sul fianco destro con il cellulare a terra accanto al letto ma sulla mia sinistra. Suona la sveglia. E' una canzone allegrissima (necessito di una notevole dose di allegria "almeno" al mio risveglio con i tempi che corrono. Per la cronaca è -Colombia, mi encanto- dal film, appunto, Encanto della Disney cantata da Carlos Vives, provatela, non avrete bisogno nemmeno di fare colazione). La lascio sfumare perchè me la devo sentire tutta . C'è un antefatto però: ho Waki sul cuscino in testa, Meroyma nell'incavo tra entrambe le gambe, una distesa, l'altra ripiegata, Junior di sbiego sui piedi.
Striscio indietro con il tronco senza perdere la posizione appoggiata sul fianco destro, inarco la schiena ad un'angolazione folle per raggiungere il bordo del letto dopodiché ruoto il busto fino a fare aderire la pancia al materasso, allungo la mano, acchiappo il cellulare per terra e piano torno alla posizione iniziale, il tutto senza muovere di un millimetro fianchi e gambe. Missione compiuta, sveglia spenta, gatti ancora addormentati, io che mi chiedo attonita se sono completamente impazzita o probabilmente è la pioggia che ha contribuito ad "oliare" bene le mie articolazioni. No, avrei potuto rimanerci secca, decisamente l'opzione uno è quella giusta.
Sono fuori come una cucuzza, potevo farmi seriamente male. Cose da domenica mattina o problemi seri? Mah.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.