Immagine free da pixabay
Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/11/attenzione-non-fare-la-fine-di-eschilo.html
Innanzitutto buon 8 dicembre a tutti poi...
Nel bel mezzo del sopore dato dal mezzo mini-panettoncino del lidl senza uvetta e senza canditi ma con il cioccolato, mentre sbaciucchiavo Sonmi che, miracolosamente (c'entrerà qualcosa il fatto che oggi si festeggia l'immacolata concezione?) si lasciava sbaciucchiare appunto e non tentava di cavarmi un occhio o anche due - facciamo buon prezzo - mi è venuta una specie di illuminazione... tipo annunciazione via...
Non è che tutta sta smenata del coviddi è per colpa dei no vax? Mò mi spiego; è da un pò di anni che i no vax, mi stanno simpaticissimi ma spesso e volentieri rompono come se non ci fosse un domani, daie daie hanno conquistato con le loro pionieristiche idee una bella fetta di umanità con le loro idee molto, moltissimo no vax, no? Non è che le maggiori case farmaceutiche mondiali si son prese paura e han detto "Ohu non è che sti no vax poi non ci fanno più vendere manco il vaccino contro i brufoli?" E si sono inventati questa simpatica quanto anomala pandemia (pardon non inventati ma costruiti, diciamocelo, chi caspita è che è uscito da sto benedetto laboratorio con tutti i risvolti dei pantaloni e le tasche e financo i berretti di lana e i paraorecchi pieni zeppi di coronavirus? E perchè?). Che poi la pandemia mi può pure stare bene ma cacchio mò è quasi un anno che siamo piantonati in casa, io è da quasi un anno che non vedo cari amici che fino all'anno scorso vedevo almeno una volta la settimana porco giuda, ma quanto cavolo può durare una pandemia? Dai lo chiedo pur a lei signor Conte supercapo megagalattico, quanto può durare santo piripillo? Ce l'hanno fatta in meno tempo nel 1600 con la peste e se la son cavata meglio e in meno tempo che non avevano manco il sapone per lavarsi, ce l'hanno fatta in meno tempo nel 1920 che insomma diciamocelo, non è che stavano messi benissimo... possibile che nel 2020 con tutte le triccheballacche che abbiamo e tecnologia e super scienza e premi nobel come se piovesse e mascherine e disinfettanti e cannoni supersonici e lame rotanti e raggi protonici non riusciamo a toglierci dalle balle sto benedettissimo virus?
Ed ora, per sdrammatizzare una bella foto di Sonmi.
Sonmi: "Ma io che mizzica c'entro con tutta sta storia?"
Quindi, ho la soluzione in mano. Diciamo a sti accidenti di "farmaceutici" del piffero, "sìììììììììììì va beneeeeeeeee, ve lo facciamo un vaccinello ogni tanto, anche contro il mal d'amore, oppure contro l'antipatia, va bene anche il vaccino contro la flatulenza (magari) o il colon irritabile (Perchèèèèèèèèèè? Perchè non lo inventate davvero porca paletta???? A me servirebbe!!) PERO'!! Fate smettere sta faccenda che non se ne può più. Si tratta di un DO UT DES abbiam capito, voi cominciate con il DES che poi noi DO... e volendo anche RE, MI, FA, SOL, LA, SI... basta che ce lasciate stà. E voi no vax, pliz nun state ad esagerà, va bene? Provateci suvvia. Che poi, a prescindere fossi io ci andrei pianino con il vaccino coviddino perchè magari ci hanno messo dentro la nocciola, il burro di arachidi, le noci della california, i peli di cavallo e la bava di una scimmia urlante quindi, ad occhio e croce non è che sarà così sicuro subito, ma col tempo, con l'aggiunta e l'aggiustamento con un pò di polverina magica di Trilly... un buchetto e via che sarà mai!! Io lo farò alfine ma a patto che sia aromatizzato alla mandorla, su questo non transigo!!
Nuntio vobis che ora verrò odiata da una notevole fetta della popolazione ma che vi devo dire. Non si può mai e dico mai sapere quali possano essere gli effetti collaterali del panettone unitamente agli sbaciucchi felini, lo giuro, quindi... perdonatemi e buona festa!!
E chi lo ha detto che per provare sostanze stupefacenti sia necessario drogarsi? - imamgine da google image.
Enrica Merlo
per
08/12/2020