Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/09/consigli-di-lettura-il-gatto-e-il.html
OGGI VI PARLO DI...
*
Buongiorno!! Oggi vi parlo di un po' di erbe... Dell'ortica vi ho detto da poco. Che ne dite del GINEPRO? Il ginepro ha un'azione depurativa e astringente e si utilizza anche per problemi di acne, pelle grassa e impura. Che ne dite dell'EQUISETO? Questa pianta è una delle piante più antiche del mondo. L'equiseto è astringente ed emostatico e rivitalizza le cellule. Grazie all'alto contenuto di acido silicico, stimola il metabolismo della pelle e del tessuto connettivo. L'equiseto può anche essere un rimedio contro la scarsa guarigione delle ferite. Trasformato in prodotto cosmetico, aiuta, grazie al suo alto contenuto di minerali, ad idratare la pelle. Si consigliano prodotti contenenti equiseto a chi ha una pelle da normale a secca, sensibile e infiammata, così come a chi soffre di dermatite o eczema.
Che ne dite del RIBES NERO? I frutti del RIBES Nero sono ricchi di vitamina C, vitamina A e Ferro, altri minerali come Manganese, Magnesio e Potassio; contengono inoltre Flavonoidi sostanze attive contro le infiammazioni e antociani, che proteggono i vasi sanguigni, è ricco di acidi grassi omega 3 e 6. Ha proprietà antinfiammatorie e anti età e viene usato per il trattamento di allergie cutanee, arrossamenti, dermatiti e desquamazioni.
*
Bene, con tutto questo popò di ingredienti avevo già realizzato un sapone che avevo definito per abbreviarne il titolo all' EQUISETO. Presto ne vedrete e proverete un altro... Con fresca, dolce, pura acqua di sorgente di montagna.
*
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.