Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/09/la-maledizione-del-film-il.html
OGGI VI PARLO DI...
*
il betacarotene contenuto nella ZUCCA è un potente anti-ossidante, che contrasta l'azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento dell'epidermide. Hai capito la zucca? 😃
IL CARDAMOMO invece gode di proprietà antisettiche ed è efficace soprattutto in caso di acne e di infiammazioni cutanee. Ha un profumo caldo e balsamico con note dolci, speziate e legnose. È in grado di alleviare il prurito dovuto alle punture di insetti.
Il COCCO e suoi derivati distende la pelle del viso, dona una carnagione fresca e salutare, rigenera pelle e capelli e può venire utilizzato come bagnoschiuma o come base per olio per massaggi.
Un consiglio extra per gli uomini: l'olio di COCCO è ottimo anche come dopobarba. Rinfresca, lenisce la pelle irritata e la rende morbida e elastica.
L'OLIO DI NOCI è ideale per la cura della pelle soprattutto per le pelli impure e grasse, viene assorbito molto rapidamente ed é adatto ad uso cosmetico. Quest'olio si ottiene dalla macerazione del mallo di noce ed è ricco di vitamina C.
Perché vi racconto queste cose? Ancora un po' di pazienza e lo scoprirete!!
*
A questo proposito vi mostro cosa ho creato per GLI AROMI DI CLEOPATRA con questi fantastici ingredienti.
-SAPONE COCCO, ZUCCA, CARDAMOMO (nudo): https://www.facebook.com/104452514255019/posts/307100557323546/
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.