Articolo precedente: http://www.mimancanoifondamentali.com/2020/08/la-dieta-perfetta-pane-e-tulipani.html
E' con grande rammarico che vi parlo nuovamente di cinema oggi. Purtroppo non vi do una buona notizia: stamane ho appreso della morte dell'attore statunitense Chadwick Boseman regale interprete di BLACK PANTHER film della Marvel Studios. Uno dei miei preferiti, forse il meno "americano" di tutti essendo prevalentemente ambientato in Africa e per la precisione in uno stato immaginario il Wakanda, perlopiù sconosciuto al mono intero e dotato di un tecnologia all'avanguardia grazie ad un metallo presente solo in quella regione il vibranio a cui molti ambiscono.
La storia si ripete dunque poichè, ma la mia è solo un'opinione e pure opinabile, se l'Africa non fosse stata depredata da noi rapaci europei forse sarebbe davvero un unico grande Wakanda, sarebbe la vera ed unica grande potenza mondiale, ma si sa come sono andate le cose, quindi la chiudo qui.
Chadwick interpreta Tchalla prima principe che alla morte del padre diventa il Re del Wakanda. E Chadwick regale lo è stato anche nella vita; un'interpretazione discreta ma principesca nel film, un'interpretazione coraggiosa e quasi eroica nella vita. Malato di cancro al colon dal 2016 ha girato Black Panther già malato subendo interventi e chemio. Ora si viene a sapere che solo la sua famiglia ne era al corrente e probabilmente le alte sfere della Marvel. Tanti di noi sono malati sono stati malati o stanno combattendo la propria battaglia personale contro il cancro. il punto è che 43 anni sono veramente pochi per morire di qualsiasi malattia, in qualsiasi modo. Voglio augurarmi che il sacrificio di tutti ma in special modo di queste persone che sono così in vista possano in qualche modo far accelerare la ricerca per sconfiggere questo terribile male, ma sì sa che Chadwick non è la prima e non sarà l'ultima persona famosa a morire di cancro purtroppo.
Oltre che addolorata sono anche arrabbiata perchè mi chiedo cosa stiano a fare i vari bill gates e compagnia cantante invece di trovare una cura contro questo male che, mi auguro, non "prenda" mai nessuno di loro; si divertono a giocare a trovare un vaccino per il raffreddore mentre là fuori la gente muove DAVVERO e questa di morte è solo una delle migliaia e migliaia ogni giorno, da sempre e qui non c'è mascherina che tenga.
Sono davvero triste, Black Panther era il mio personaggio preferito, Boseman era un uomo buono, un giovane uomo buono. Ora è nella leggenda, credo suo malgrado, che preghi per tutti noi che ne abbiam davvero bisogno e che il suo Wakanda viva per sempre.