Immagine dal web - Mole Antonelliana, Torino.
Si terrà VENERDI' 16 FEBBRAIO dalle ore 21,00 presso il polo culturale LOMBROSO 16 in Via Lombroso 16 a Torino un dibattito che coinvolgerà tutte le forze politiche torinesi. Un dibattito non è certo una novità specie in campagna elettorale ma la grande innovazione di questo evento, che sono orgogliosa di supportare, è che si parlerà solo ed esclusivamente di CULTURA anche in considerazione del fatto della drammatica situazione torinese per quanto riguarda questa realtà.
Potete trovare l'evento facebook a questo link https://www.facebook.com/events/145038222836992/?ti=cl
***
Comunicato Stampa
I candidati presenti a “Votàti alla cultura – confronto elettorale”
Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 21.00
al Lombroso 16, via Lombroso 16, Torino
Un appuntamento dedicato interamente alla cultura, a servizio dei cittadini, in vista dell’appuntamento elettorale del 4 marzo 2018. Un incontro innovativo e dinamico.
Il patrimonio culturale e artistico italiano è fra i più ricchi al mondo, eppure la cultura è quasi sempre assente dal confronto elettorale, considerata un elemento accessorio e costoso in grado di portare pochi vantaggi. La cultura e il sapere generano invece benessere e possono essere il futuro di Torino e dell’Italia.
Nella convinzione che “Votàti alla cultura – confronto elettorale” possa essere un’occasione di conoscenza in vista delle prossime elezioni, di democrazia, di incontro sereno e costruttivo (seppur nelle differenze programmatiche), di crescita e cooperazione, ringraziamo i candidati che hanno accolto il nostro invito e confermato la loro presenza:
.DAVIDE BALENA (Forza Italia - centrodestra)
.GIUSEPPE MASTRUZZO (MoVimento 5 Stelle)
.FEDERICO DEPETRIS (CasaPound Italia)
.FEDERICO MILANO (Partito Comunista)
Le domande (in breve) alle quali i candidati sono invitati a rispondere sono:
1. Quale cultura per l’Italia? Cosa prevede il vostro programma nell’ambito dei beni e delle attività culturali, del turismo nonché dell’istruzione e della formazione?
2. Come valuta la cultura a Torino e in Piemonte? Ritiene sufficienti le misure e gli investimenti fino ad ora adottati? Come agire a livello governativo per valorizzare la cultura torinese e piemontese?
3. Ci consigli e ci descriva un libro/un film/una mostra/uno spettacolo che lei ha particolarmente apprezzato.
Ogni risposta non dovrà superare i 5 minuti, tempo che verrà da noi misurato come in un gioco che speriamo possa contribuire a rendere questa campagna elettorale più piacevole e più vicina agli elettori.
Modera: Max Ponte
Organizzazione a cura del gruppo cittadino per “I musei a Torino e in Piemonte: le mostre, i progetti e le idee”, diretta streaming dell’evento alla pagina FB corrispondente
Si ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, stanno rendendo possibile questo evento.
Per info: 3347410978
(comunicato di Max Ponte)
(comunicato di Max Ponte)
***
Vi aspettiamo dunque numerosi venerdì ricordandovi che L'ENTRATA all'evento E' LIBERA ma la capienza della sala non è illimitata e che se volete trovare posto a sedere siete invitati a presentarvi un pochino prima dele 21,00.
Vi invito altresì, se volete sostenere la causa della cultura torinese ad ISCRIVERVI al gruppo "I MUSEI A TORINO E IN PIEMONTE / LE MOSTRE, I PROGETTI E LE IDEE" (cliccare sul titolo) che è propugnatore ed organizzatore dell'evento sotto la sapiente e lungimirante guida di Max Ponte.
Immagine di copertina del gruppo I MUSEI A TORINO E IN PIEMONTE / LE MOSTRE, I PROGETTI E LE IDEE
Enrica Merlo🐈 13/02/2018
MI MANCANO I FONDAMENTALI
Se desiderate commentare questo articolo potete farlo direttamente sulla pagina facebook de MI MANCANO I FONDAMENTALI; se ritenete questo articolo interessante, vista anche l'urgenza e l'importanza dei temi trattati nel corso dell'evento CONDIVIDETE!! Grazie come sempre per seguirmi.
Se desiderate commentare questo articolo potete farlo direttamente sulla pagina facebook de MI MANCANO I FONDAMENTALI; se ritenete questo articolo interessante, vista anche l'urgenza e l'importanza dei temi trattati nel corso dell'evento CONDIVIDETE!! Grazie come sempre per seguirmi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.